CORSO DEGUSTAZIONE

BIRRE TRAPPISTE 2019

TOTALE 5 APPUNTAMENTI

16/23/30 OTTOBRE – 6/13 NOVEMBRE 2019

 

DOCENTE: STEFANO BALADDA
COSTO: € 150 iva compresa
TUTTI I MERCOLEDì ALLE ORE 21:00 PRESSO L’UNIBIRRA
INFO: 0332 1850463 – info@unibirra.it

COS’E’ PER NOI LA DEGUSTAZIONE BIRRE

Questo corso è rivolto a tutte le persone interessate a sapere qualcosa in più rispetto alle classiche nozioni di base sulla birra, in particolare alle birre trappiste.

Siete ancora convinti che una birra d’ “Abbazia” sia prodotta dai monaci? Pensate che le birre trappiste siano solo in Belgio? Eravate convinti che fossero solo sei?

Sfateremo ogni mito e fugheremo ogni dubbio riguardante le cosiddette “birre monastiche” in un percorso di apprendimento e degustazione che spiegherà a fondo l ‘ evoluzione della produzione brassicola trappista.

Il programma del corso si articola in cinque serate di degustazione ognuna delle quali prenderà in esame due birre trappiste che verranno bevute sotto la guida del nostro relatore che ci guiderà nell’ assaggio consapevole e nella compilazione della scheda di degustazione.

Parleremo di tutti i birrifici trappisti: Rochefort, Achel, Westmalle, Westvleteren, Orval, Chimay, Zundert, La Trappe, Engelszell, Spencer, Tre Fontane.

Parleremo del logo esagonale “Autentic Trappist Product”, dello “Ordine Cistercense della Stretta Osservanza” e della “Associazione Internazionale Trappista”.

Al termine del corso potrete ritenervi dei veri esperti dell’ argomento, avrete affinato le vostre tecniche di degustazione imparando a riconoscere gusti e profumi delle birre più complesse e misteriose del pianeta..e chissà che non vi venga la vocazione!

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

L’iscrizione può avvenire direttamente presso l’Unibirra oppure con bonifico bancario da effettuare sul conto intestato a TRE ESSE srl indicando come causale “CORSO DEGUSTAZIONE BIRRE TRAPPISTE”.

IBAN IT 87 I 030 3210 8000 1000 0003093

In caso di bonifico dovrà essere inviata una mail all’indirizzo Info@unibirra.it allegando copia del versamento e indicando il nominativo del partecipante nonché un recapito telefonico/mail per comunicazioni inerenti all’inizio corso.

Inoltre dovranno essere indicati i dati anagrafici completi di residenza, data e luogo nascita, codice fiscale di chi effettua il pagamento per emissione fattura.

Per qualsiasi ulteriore informazione www.unibirra.it e per iscriversi:  info@unibirra.it
Unibirra Via Duca degli Abruzzi 130 21100 Varese (VA) tel: 0332/1850463

Per i possesori dei buoni regalo si prega di mandare una mail con la conferma della partecipazione e un recapito telefonico